Riassunto di Letteratura Italiana 1 - Dalle origini al Quattrocento - Edizioni Bignami

12,00 €
Tasse incluse

Riassunto di Letteratura Italiana delle Edizioni Bignami che spiega le origini della lingua e della letteratura italiana, a partire da un'analisi sul Duecento con la poesia religiosa, la letteratura didattico-morale, la Scuola Siciliana e il Dolce Stil Novo. Questo manuale della letteratura italiana tratta anche Dante, Petrarca e Boccaccio; gli scrittori minori del Trecento; l'Umanesimo e i più importanti scrittori italiani del Quattrocento (Leon Battista Alberti, Lorenzo de’ Medici, Poliziano, Pulci, Boiardo, Savonarola, Leonardo da Vinci e Sannazaro).

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

Questo primo riassunto sulla letteratura italiana percorre tutta la storia della letteratura italiana, dalle sue origini fino al 400 con l'inizio dell'Umanesimo.

Il Riassunto di letteratura italiana 1 inizia introducendo le origini della lingua e della letteratura italiana, spegando i primi testi scritti in italiano. Il bigino di letteratura continua poi introducendo il Duecento, illustrando la poesia religiosa e la prosa, dedicando anche una parte alla lirica dell'arte della Scuola Siciliana. In questo riassunto di letteratura italiana è anche spiegato Dante, con cenni a vita e opere. Un capitolo intero è consacrato alla "Divina Commedia". Il Riassunto di letteratura italiana 1 spiega anche altri grandi poeti italiani, come Francesco Petrarca, Giovanni Boccaccio e altri scrittori del Quattrocento. Questo manuale si conclude con l'Umanesimo e presenta la letteratura dell'epoca, le principali opere e i poeti maggiori.

E. Bignami
0108
2 Articoli

Scheda tecnica

Tipo Scuola
Scuole Superiori
Numero Pagine
215
Altezza
150
Larghezza
105
Peso
135

Scarica:

Italiano.Origini'400-0108

Riassunto sulle origini della lingua e della letteratura italiana. Il Duecento .Dante, Petrarca e Boccaccio. Scrittori minori del Trecento.

Scarica: (37.83k)

Potrebbe anche piacerti