La Divina Commedia - Riassunto Inferno - Edizioni Bignami

11,00 €
Tasse incluse

Riassunto dell'Inferno della Divina Commedia di Dante Alighieri. In questo bigino troverai la sintesi dei singoli canti dell'Inferno, con riassunto degli argomenti divisi per versi e dizionario dei nomi finale.

Per ciascun canto dell’Inferno troverai un comodo schema articolato secondo vari punti: Dove? Quando? Custodi, Peccatori, Personaggi, Pena, Contrappasso e un Sommario. Segue poi il riassunto del Canto, suddiviso in sequenze narrative, contrassegnate da un titolo, con il riferimento del gruppo di versi presi in considerazione. 

Quantità
In Stock

Riassunto dell'Inferno della Divina Commedia è l'aiuto fondamentale per chi deve studiare la Divina Commedia. Questo bigino ti spiega l'Inferno in modo chiaro e sintetico, con la sintesi dei singoli canti dell'Inferno, il gruppo di versi presi in considerazione e il dizionario dei nomi.

La Divina Commedia è un poema didattico-allegorico, in terzine, composto da tre cantiche (Inferno, Purgatorio, Pa­­ra­­diso ) articolate in cento canti complessivi.

L’Inferno è la prima delle tre cantiche che formano la Divina Commedia. Essa consta di 34 canti, che narrano il viaggio di Dante attraverso il regno dei dannati. L’Inferno è una grande cavità formatasi quando Lucifero fu pre­cipitato dal cielo per il suo atto di su­per­bia e di ribellione e, geograficamente, si trova al di sotto di Ge­ru­sa­lem­me. Esso è formato da cerchi concentrici digradanti verso il basso ed è diviso in alto e basso Inferno.

Strumento agile e completo per memorizzare tutta la trama della cantica e averne una visione sinottica, il riassunto è corredato di un dizionario dei nomi che descrive in breve i personaggi e rimanda al Canto dell'Inferno in cui li si incontra.

L. Bignami
0204
5 Articoli

Scheda tecnica

Tipo Scuola
Scuole Superiori
Numero Pagine
220
Altezza
150
Larghezza
105

Scarica:

inferno dizionario - 0204

Inferno: riassunto con dizionario dei nomi

Scarica: (58.24k)

Potrebbe anche piacerti